Gaspar Artola Cabrera


Latino caraibico

Ho cominciato il mio percorso artistico negli anni Novanta lavorando nel mondo della moda per un’istituzione di artigiani e artisti appartenente al Fondo dei Beni Culturali di Cuba, che è il mio paese natale. Questo lavoro mi ha dato l’opportunità di collaborare con molti artisti nazionali e internazionali; ma è dalla fine degli anni 90’ e grazie all’arrivo del turismo di massa, che ho cominciato a collaborare con diverse realtà alberghiere, per le quali mi sono esibito per anni con spettacoli di moda e danza, che richiamavano il modo di vestire e di ballare degli Orishas : gruppo musicale latin rap cubano formatosi ad Havana nel 1999 e scioltosi nel 2010, che ha fatto storia in tutto il mondo.

In questo modo è nata la mia grande passione per la rumba, il cha cha cha, la salsa e la voglia di approfondire le mie conoscenze delle danze caraibiche. Sono in Italia da quasi vent’anni dove ho potuto far conoscere la danza e la musica, in una parola i ritmi della mia terra nei locali e nelle scuole, con cui ho avuto la fortuna di collaborare. Ad oggi insegno il merengue, la baciata, il cha cha cha, il mambo, il son e il cubaton; in particolare la salsa, che è il risultato della fusione di tutti gli altri balli. Amo la musica della mia terra, che costruisco a far conoscere nei migliori locali latini del Nord Italia soprattutto grazie alla mia attività come D.J..

BALLARE significa imparare a sentire il ritmo finché l’energia della musica e il suo vibrare ti penetra nel corpo fin giù nell’anima. Da due anni propongo lezioni di Zumba Latin Party, proprio come l’ho appresa a Cuba: una sorta di ballo aerobico nel quale si imparano coreografie, che si ripetono per l’intera lezione secondo un susseguirsi di ritmi e velocità crescenti.

Nuovo programma 2015/2016

Scopri tutti i corsi

Orario reception

Dal lunedì al venerdì 16:00/21:00

Email: info@atelier-danza.com
Telefono: 335.8183605 - 030.9140287

No flash player!

It looks like you don't have flash player installed. Click here to go to Macromedia download page.

Powered by Flash MP3 Player