Hector Afromanga


Afro

Sono nato il 15/12/1985 nel Benin, dove dall'età di 10 anni ho iniziato a coltivare la passione per la danza muovendo i primi passi con l'hip hop e il breaking praticati in strada. Nel corso degli anni ho a tal punto perfezionato il mio stile da arrivare ad insegnare in varie scuole di danza. Nel mio percorso artistico ho avuto l'onore di ballare con grandi artisti di fama internazionale, poi nel 2008 mi sono trasferito in Francia dove mi sono innamorato della Dance Hall, che è una danza di origine giamaicana. Ho studiato la Dance Hall con importanti ballerini : Camron, A Ni Mal, Sonia, Laure Courtelemont, Blaakow, per citarne solo alcuni.

Ad un certo punto della mia carriera ho sentito l’esigenza di tornare alle mie origini africane avvicinandomi ad una danza molto diffusa nel continente Africano: l’African Dance.
La voglia di conoscere sempre meglio l’African Dance, mi ha portato a praticare quasi tutti i suoi stili: Coupè decalè, Azonto, Mapouka,Afro house, N'dombolo e tanti altri.

Attualmente vivo in Italia dove continuo ad ampliare le mie conoscenze artistiche studiando discipline e stili differenti ed a diffondere la Danza Africana in tutte le sue forme.




Nuovo programma 2015/2016

Scopri tutti i corsi

Orario reception

Dal lunedì al venerdì 16:00/21:00

Email: info@atelier-danza.com
Telefono: 335.8183605 - 030.9140287

No flash player!

It looks like you don't have flash player installed. Click here to go to Macromedia download page.

Powered by Flash MP3 Player