FLAMENCO

Aleman Eidsbel

Eidsbel Alemàn è originaria del Venezuela, calda terra caraibica e tropicale, culla di  diverse culture che hanno influenzato tutto lo sviluppo della  sua personalità artistica: eclettica ed in costante ricerca delle radici e anche dell’avanguardia di ogni varietà culturale. Questo approccio a delle diverse culture ha anche sviluppato in lei l’’interesse per le lingue straniere, imparando così l’’inglese, l’italiano ed il francese. Attualmente ha intrapreso l’avventura d’imparare il tedesco.

Eidsbel Alemàn nel suo paese d’’origine ha ottenuto la  laurea triennale in infermieristica e ha svolto il lavoro d’’infermiera con grande vocazione e rispetto; ha anche lavorato come informatore scientifico. Questa bipolarità “arte-fantasia /salute-malattia” ha segnato fortemente la sua visione della vita e ha innescato un processo riflessivo che l’’ha portata negli ultimi anni a cominciare a scrivere dei monologhi con un messaggio positivo ed ottimista dei temi scelti. Nell’ anno 2007, ha scritto e interpretato in italiano il suo primo monologo teatrale “ESTROPROGESTEDONNA” dove fa un richiamo alla buona autostima e alla solidarietà tra le donne, cercando di spiegare in modo divertente il perché dell’ eterno conflitto tra le donne e della accettazione di oltraggi e maltrattamenti, l’ultima edizione è stata il 24 novembre 2018 al Teatro Santissima Trinità nella città di Verona. Ci sono due altri monologhi con altre tematiche dell’’attualità socio culturale mondiale e locale.

La diversità impressa in lei la possiamo notare anche nell’ ambito della danza; essendo in grado di ballare jazz, flamenco, tango argentino, hip hop, e, com’ era da aspettarsi, le danze latinoamericane. Negli ultimi tempi ha avuto un approccio anche con le danze orientali ed africane. Come ballerina ha iniziato dopo aver dovuto abbandonare la ginnastica artistica all’età di 13 anni, anche se già dall’età di 5 anni possiamo trovare delle sue partecipazioni in piccoli spettacoli come ballerina… In Venezuela ha lavorato per delle importanti TV nazionali come R.C.T.V.  e Venevision, in diversi programmi dal vivo ed eventi musicali come: ““Fantastico”” ogni sabato sera, “Festival ”settimanale , “De Gala” settimanale, “”Aprieta Y Gana”” settimanale, “Arriba Juventud” settimanale, “Tropa de Vacaciones”” giornaliero dal lunedì al venerdì, in diverse edizioni del “”Miss Venezuela”” e del “Premio Ronda de Venezuela””; “46mo anniversario di R.C.T:V”(tristemente chiusa per divergenze politiche), “Gira Promozionale di John Secada” e “Sabado Sensacional”.  Durante questo lungo periodo ha potuto lavorare accanto ad artisti come Ricky Martin, Oscar de Leòn, Miguel Rios, Luis Miguel, Miguel Bosè, Olga Tañon, Josè Alberto” El Canario”, Gilberto Santa Rosa, La Toya Jackson, Simòn Dìaz, Jhon Secada(come già elencato), Ricardo Montaner, “El Ultimo de la Fila”, “Wilfrido Vargas”, “Las Chicas del Can”, Maria Conchita Alonzo, Grupo Menudo, La India, “Vengaboys”, “Barrio Boys”, Franco de Vita, Sergio Vargas, Roberto Carlo, e tanti altri.

Eidsbel Alemàn ha lavorato anche per alcuni spot pubblicitari televisivi per prodotti come: Pepsi Cola, Maltìn Polar, Maionessa Kraft , Modess Assorbenti, Latte Scremato Mi Vaca; vari di questi spot sono stati trasmessi in tutta l’America Latina. Ha fatto anche la campagna pubblicitaria per la “Gordons Gin” per riviste, giornali e cartelloni pubblicitari in tutto il territorio venezuelano.

Come cantante, ballerina ed attrice ha partecipato nel musical  “”Once on this Island”” prodotto in Broadway per la Playwrights Horizons.Inc e messo in scena in Venezuela come ““Una vez en esta Isla”” sotto la stretta supervisione della casa produttrice e sotto la direzione di Cesar Sierra. Ha aprtecipato in tanti altri musical in manifestazioni meno rinomate.

In Italia. si presenta come cantante solista con un ampio repertorio di musica internazionale, includendo i ritmi caraibici . Potete trovarla anche come DJ per animare le serate in alcuni locali e feste, ha preparato degli show dove la potete vedere cantare e ballare, mettendo in mostra tutta la sua esperienza e professionalità. E’ stata ospite della trasmissione “Melting Pot” della TV locale “TeleColor” di Cremona. Ha partecipato in diverse sagre e feste di paesi come Veronella(VR), Lonato del Garda(BS),  Manerba del Garda(Bs), Ferrazze(VR), Pescantina(VR), Grezzana(VR), come ultima di queste feste comunali è stata la serata della Proloco di Padenghe sul Garda “Aspettando le Stelle Cadenti” nella Estate 2019. I locali sono stati diversi in Italia , Germania e Francia.

Insegnante di Canto Moderno all “Ente Filarmonico di Desenzano del Garda, parte dello staff della Vic Ballet Academy di Verona, Insegnante di Flamenco all’Operazione Fitness di Lonato del Garda.

Dall’anno 2011 EIDSBEL ALEMAN fa parte degli autori e degli artisti della Sound Management Corporation nella produzione di diversi brani della musica chill-out, dance e house, in collaborazione con dei bravissimi DJ della “movida” italiana come Enea Marchesini, Carino Alessandro, Simon Pagliari, Cicco DJ , tra altri. I suoi brani sono disponibili su Spotify, Beatport, Itunes. Due dei suoi brani sono stati pubblicati in due delle Compilation Hit Mania a livello nazionale.

Diversi video sulle attività predette li potete trovare su YouTube.

CONTATTI

Atelier
Viale G.Marconi, 149
25015 Desenzano del Garda (BS)

Email
info@atelier-danza.com

Tel
335.8183605
030 – 9140287